Ricerca…


introduzione

L'idea di questa sezione è di spiegare come installare e utilizzare VirtualBox con Android-x86 a scopo di debug. Questo è un compito difficile perché ci sono differenze tra le versioni. Per il momento ho intenzione di coprire 6.0, che è quello con cui ho dovuto lavorare e quindi dovremo trovare somiglianze.

Non copre in dettaglio VirtualBox o Linux, ma mostra i comandi che ho usato per farlo funzionare.

Configurazione della macchina virtuale

Queste sono le mie impostazioni VirtualBox:

  • Tipo di sistema operativo: Linux 2.6 (Ho utente a 64 bit perché il mio computer può supportarlo)
  • Dimensione del disco rigido virtuale: 4 GB
  • Ram Memory: 2048
  • Memoria video: 8M
  • Dispositivo audio: Sound Blaster 16.
  • Dispositivo di rete: PCnet-Fast III, collegato a NAT. È anche possibile utilizzare l'adattatore a ponte, ma è necessario un server DHCP nel proprio ambiente.

L'immagine utilizzata con questa configurazione è stata Android-x86_64-6.0-r3.iso (è 64 bit) scaricato da http://www.android-x86.org/download . Suppongo che funzioni anche con la versione a 32 bit.

Configurazione del disco rigido virtuale per supporto SDCARD

Con il disco rigido virtuale appena creato, avviare la macchina virtuale con l'immagine di android-x86 nell'unità ottica.

Opzioni di archiviazione con l'immagine Android come unità ottica

Una volta avviato, puoi vedere il menu di grub del Live CD

Opzioni del menu di Live CD

Scegli l'opzione Modalità debug, quindi dovresti vedere il prompt della shell. Questa è una shell busybox. È possibile ottenere più shell passando dalla console virtuale Alt-F1 / F2 / F3.

Creare due partizioni da fdisk (alcune altre versioni utilizzerebbero cfdisk). Formattali su ext3. Quindi riavviare:

# fdisk /dev/sda

Quindi digitare:

"n" (nuova partizione)

"p" (partizione primaria)

"1" (prima partizione)

"1" (primo cilindro)

"261" (scegli un cilindro, lasceremo il 50% del disco per una seconda partizione)

"2" (2a partizione)

"262" (262 ° cilindro)

"522" (scegli l'ultimo cilindro)

"w" (scrivi la partizione)

#mdev -s
#mke2fs -j -L DATA /dev/sda1
#mke2fs -j -L SDCARD /dev/sda2
#reboot -f

Quando si riavvia la macchina virtuale, viene visualizzato il menu Grub e si può modificare la linea di avvio del kernel in modo da poter aggiungere DATA=sda1 SDCARD=sda2 opzioni DATA=sda1 SDCARD=sda2 per puntare alla sdcard o alla partizione dati.

Installazione nella partizione

Con il disco rigido virtuale appena creato, avviare la macchina virtuale con l'immagine di android-x86 come unità ottica.

Opzioni di avvio di Live CD

Nelle opzioni di avvio del Live CD scegli "Installazione - Installa Android su disco rigido"

Scegli la partizione sda1 e installa Android e installeremo grub.

Riavvia la macchina virtuale ma assicurati che l'immagine non si trovi nell'unità ottica in modo che possa essere riavviata dal disco rigido virtuale.

assicurarsi che l'immagine non sia nell'unità ottica

Nel menu di grub dobbiamo modificare il kernel come nell'opzione "Android-x86 6.0-r3", quindi premi e.

la linea del kernel prima di essere modificata

Quindi sostituiamo "quiet" con "vga = ask" e aggiungiamo l'opzione "SDCARD = sda2"

Nel mio caso, la linea del kernel appare così dopo la modifica:

kenel /android-6.0-r3/kernel vga=ask root=ram0 SRC=/android-6/android-6.0-r3 SDCARD=sda2

Premi b per avviare, quindi sarai in grado di scegliere le dimensioni dello schermo premendo INVIO (l'opzione vga=ask )

inserisci la descrizione dell'immagine qui

Una volta avviata la procedura guidata di installazione, scegli la lingua. Potrei scegliere inglese (Stati Uniti) e spagnolo (Stati Uniti) e ho avuto problemi a scegliere un altro.



Modified text is an extract of the original Stack Overflow Documentation
Autorizzato sotto CC BY-SA 3.0
Non affiliato con Stack Overflow