Ricerca…

introduzione

Accesso al Visual Basic Editor di Outlook, inserimento del primo modulo e ridenominazione di quel modulo.

Conoscenza precedente prevista : sei un utente di Outlook.

Con Outlook 2003, è possibile selezionare immediatamente Visual Basic Editor. Con le versioni successive, è necessario aggiungere la scheda Sviluppatore prima di poter selezionare Visual Basic Editor.

1.1 Accesso al Visual Basic Editor di Outlook 2003

Tutte le immagini provengono dalla versione inglese di Outlook. So che alcuni nomi sono tradotti nella lingua locale per altre versioni e presumo che la maggior parte dei nomi per le schede sia tradotta. Probabilmente la sequenza di schede è invariata nelle versioni non inglesi. In alternativa, dovrai controllare le tue schede e decidere quale sarebbe l'equivalente, ad esempio, "Strumenti"

Con Outlook 2003 aperto, la parte superiore della finestra potrebbe essere simile a:

Finestra principale per Outlook 2003

Fai clic su Strumenti e sposta il cursore in basso su Macro per vedere:

inserisci la descrizione dell'immagine qui

Spostare il cursore verso destra e verso il basso e fare clic su Visual Basic Editor . In alternativa, esci dalle selezioni e fai clic su Alt + F11 .

1.2 Accesso al Visual Basic Editor in Outlook 2007 e versioni successive

Tutte le immagini in questa sezione provengono dalla versione inglese di Outlook 2016. So che alcuni nomi sono tradotti nella lingua locale per altre versioni e presumo che la maggior parte dei nomi per le schede sia tradotta. Probabilmente la sequenza di schede è invariata nelle versioni non inglesi. In alternativa, dovrai controllare le tue schede e decidere quale sarebbe l'equivalente, ad esempio, "Strumenti"

Le finestre di Outlook 2010 sono formattate in modo diverso ma sostanzialmente identiche. Comprendo che altre versioni sono essenzialmente identiche a Outlook 2016.

La parte superiore della finestra principale potrebbe essere simile a:

Finestra principale per Outlook 2016 prima del tag Developer aggiunto

Fai clic su File , a sinistra, per ottenere quanto segue sulla sinistra della finestra:

Menu File

Fai clic su Opzioni , in basso, per ottenere quanto segue sulla sinistra della finestra:

Menu Opzioni

Fai clic su Personalizza barra multifunzione , a metà. per ottenere quanto segue sulla destra della finestra:

Menu tag principale

Fai clic sulla casella accanto a "Sviluppatore", in basso, per ottenere un segno di spunta, quindi fai clic su OK , in basso. La finestra principale riapparirà ma sarà cambiata in:

Finestra principale Outlook 2016 con scheda Sviluppatore aggiunta

Fai clic sulla nuova scheda Sviluppatore per ottenere:

Finestra principale per Outlook 2016 con scheda Sviluppatore cliccata

Fare clic su Visual Basic , a sinistra, per selezionare il Visual Basic Editor.

1.3 Introduzione a Visual Basic Editor

Le immagini in questa sezione provengono tutte da Outlook 2016 ma potrebbero provenire da Outlook 2003. Outlook VBA potrebbe essere cambiato nel corso degli anni ma ai miei occhi l'Editor VBA non ha. Qualunque versione tu abbia, vedrai qualcosa del tipo:

Visual Basic Editor con Project Explorer non espanso

Sopra c'è un "+" contro " Progetto1 ". Se hai un "+" cliccalo e poi il "+" contro "Oggetti Microsoft Outlook" per ottenere:

Visual Basic Editor con Project Explorer espanso

La finestra delle proprietà potrebbe non essere presente o, se presente, potrebbe essere posizionata altrove all'interno della finestra dell'editor VB. Non ne abbiamo bisogno per il momento. Puoi chiuderlo facendo clic sulla croce e puoi usare F4 per renderlo nuovamente visibile in qualsiasi momento. Normalmente non è visibile perché non ho bisogno di accedere a Proprietà la maggior parte del tempo e il mio elenco di Explorer progetto occupa la maggior parte del lato sinistro. Ti suggerisco di tenerlo visibile fino a quando diventa una seccatura.

Se si fa clic su ThisOutlookSession , l'area grigia diventerà bianca oppure, come nell'immagine sottostante, comparirà una finestra di codice all'interno dell'area grigia:

Questa area del codice della sessione di Outlook

Puoi digitare qualsiasi codice in questa finestra di codice. Tuttavia, le routine di eventi (che sono discusse verso la fine di questo tutorial) devono essere digitate in questa finestra di codice. Vi consiglio di riservare l'area del codice ThisOutlookSession per le routine di eventi.

Invece, fai clic su Inserisci per ottenere:

Inserisci menu a discesa

Clicca sul modulo per aggiungere un modulo:

Nuovo modulo

Il mio nuovo modulo si chiama "Module1". Se la tua versione di Outlook è una versione non inglese, il tuo modulo avrà un nome equivalente nella tua lingua. È possibile aggiungere più moduli che verranno denominati "Module2", "Module3" e così via.

Se sto creando una cartella di lavoro di Excel, per la quale ho solo bisogno di un modulo, potrei lasciare il nome come "Module1". Ma con Outlook, tutti i miei macro devono andare qui, quindi ho molti moduli. Nel corso degli anni ho scritto molte routine che riuso ripetutamente. Ho un modulo per le routine VBA generali, un altro per le routine per accedere a Excel, un altro per le routine VBA di Outlook e quindi un modulo per attività di Outlook che eseguo con macro. Se guardi la finestra Proprietà vedrai che l'unica proprietà di un modulo è il suo nome. Fare clic su "Module1" su "Name" e modificarlo con un nome valido (inizia con una lettera, contiene lettere e numeri, ecc.). Si verificano strani errori se un modulo e una procedura hanno lo stesso nome, quindi avvio tutti i nomi dei moduli con "Mod" e non utilizzo questo prefisso per le mie procedure. Perché non rinominare questo modulo "ModIntro" o simile pronto per la parte successiva di questo tutorial?

Queste aree di codice e come le aree di immissione dei dati di qualsiasi editor. Fare clic sull'area del codice per selezionarlo e digitare il codice o incollare il codice copiato da altrove, come la prossima sezione di questo tutorial.

1.4 Cosa dovresti ricordare da questa parte del tutorial

• La tua versione di Outlook ha avuto bisogno di aggiungere la scheda Sviluppo? In tal caso, non sarà necessario ripetere questa procedura fino a quando non si avrà una nuova installazione di Outlook. Torna qui quando succede.
  • Ricorda come accedere al Visual Basic Editor.
  • Ricorda come creare e rinominare un modulo.

Modified text is an extract of the original Stack Overflow Documentation
Autorizzato sotto CC BY-SA 3.0
Non affiliato con Stack Overflow