Ricerca…


introduzione

Cargo è il gestore di pacchetti di Rust, utilizzato per gestire le casse (termine di Rust per librerie / pacchetti). Il carico preleva prevalentemente i pacchi da crates.io e può gestire alberi di dipendenza complessi con specifici requisiti di versione (usando il controllo delle versioni semantico). Il carico può anche aiutare a costruire, gestire e gestire i progetti Rust con la cargo build cargo run , il cargo run e il cargo test (tra gli altri comandi utili).

Sintassi

  • cargo new crate_name [--bin]
  • carico init [--bin]
  • carico di lavoro [--release]
  • corsa merci [--release]
  • controllo del carico
  • prova di carico
  • banco di carico
  • aggiornamento del carico
  • pacchetto merci
  • carico pubblicare
  • cargo [un] installa binary_crate_name
  • ricerca del carico nome_caccia
  • versione cargo
  • carico login api_key

Osservazioni

  • Al momento, il sottocomando cargo bench richiede che la versione notturna del compilatore funzioni in modo efficace.

Crea un nuovo progetto

Biblioteca

cargo new my-library

Questo crea una nuova directory chiamata my-library contenente il file di configurazione cargo e una directory di origine contenente un singolo file sorgente di Rust:

my-library/Cargo.toml
my-library/src/lib.rs

Questi due file contengono già lo scheletro di base di una libreria, in modo da poter eseguire immediatamente un cargo test (dalla directory della my-library ) per verificare se tutto funziona correttamente.

Binario

cargo new my-binary --bin

Questo crea una nuova directory chiamata my-binary con una struttura simile a una libreria:

my-binary/Cargo.toml
my-binary/src/main.rs

Questa volta, il cargo avrà creato un semplice binario di Hello World che possiamo eseguire immediatamente con la cargo run .


Puoi anche creare il nuovo progetto nella directory corrente con il sottocomando init :

cargo init --bin

Proprio come sopra, rimuovere il flag --bin per creare un nuovo progetto di libreria. Il nome della cartella corrente viene utilizzato automaticamente come nome della cassa.

Costruisci un progetto

mettere a punto

cargo build

pubblicazione

Costruire con il flag --release consente alcune ottimizzazioni del compilatore che non vengono eseguite durante la creazione di una build di debug. Ciò rende il codice più veloce, ma rende anche il tempo di compilazione un po 'più lungo. Per prestazioni ottimali, questo comando deve essere utilizzato una volta che una build di rilascio è pronta.

cargo build --release

Esecuzione di test

Uso di base

cargo test

Mostra l'output del programma

cargo test -- --nocapture

Esegui un esempio specifico

cargo test test_name

Ciao programma mondiale

Questa è una sessione di shell che mostra come creare un programma "Hello world" ed eseguirlo con Cargo:

$ cargo new hello --bin
$ cd hello
$ cargo run
   Compiling hello v0.1.0 (file:///home/rust/hello)
     Running `target/debug/hello`
Hello, world!

Dopo aver fatto ciò, puoi modificare il programma aprendo src/main.rs in un editor di testo.

Pubblicazione di una cassetta

Per pubblicare una cassa su crates.io , è necessario accedere con Cargo (consultare " Connessione di Cargo a un account Crates.io ").

Puoi impacchettare e pubblicare la tua cassa con i seguenti comandi:

cargo package
cargo publish

Eventuali errori nel tuo file Cargo.toml saranno evidenziati durante questo processo. È necessario assicurarsi di aggiornare la vostra versione e garantire che il vostro .gitignore o Cargo.toml di file esclude tutti i file indesiderati.

Collegamento del carico a un account Crates.io

Gli account su crates.io vengono creati accedendo a GitHub; non puoi registrarti con nessun altro metodo.

Per connettere il tuo account GitHub a crates.io, fai clic sul pulsante " Accedi con GitHub " nella barra dei menu in alto e autorizza crates.io ad accedere al tuo account. Questo ti farà accedere a crates.io, assumendo che tutto sia andato per il meglio.

Devi quindi trovare la tua chiave API , che può essere trovata facendo clic sul tuo avatar, andando su " Impostazioni account " e copiando la riga che assomiglia a questa:

cargo login abcdefghijklmnopqrstuvwxyz1234567890rust

Questo dovrebbe essere incollato nel terminale / riga di comando e dovrebbe autenticarti con la tua installazione cargo locale.

Fai attenzione con la tua chiave API: deve essere tenuta segreta, come una password, altrimenti le tue casse potrebbero essere dirottate!



Modified text is an extract of the original Stack Overflow Documentation
Autorizzato sotto CC BY-SA 3.0
Non affiliato con Stack Overflow