redis
Installazione e configurazione
Ricerca…
Installazione di Redis
wget http://download.redis.io/redis-stable.tar.gz
tar xvzf redis-stable.tar.gz
cd redis-stable
make
Iniziare Redis
redis-server
Controlla se Redis sta funzionando
redis-cli ping
Questo dovrebbe restituire PONG
Accedi a Redis Cli
Supponendo di eseguire il server redis su localhost, è possibile digitare command
redis-cli
Dopo questo comando appare redis prompt della riga di comando
127.0.0.1:6379>
Redis tipi di dati
Di seguito è riportato l'elenco di tutte le strutture dati supportate da Redis:
- Stringhe binarie
- Elenchi : raccolte di elementi stringa ordinati secondo l'ordine di inserimento.
- Imposta : raccolte di elementi di stringa unici, non ordinati.
- Set ordinati : simili agli Insiemi ma in cui ogni elemento stringa è associato a un valore numerico mobile, chiamato punteggio.
- Hash : sono mappe composte da campi associati a valori.
- HyperLogLogs : si tratta di una struttura dati probabilistica che viene utilizzata per stimare la cardinalità di un set.
Basato sulla documentazione ufficiale redis.io
Installazione ed esecuzione di Redis Server su Windows
Nota: il progetto Redis non supporta ufficialmente Windows.
Tuttavia, il gruppo Microsoft Open Tech sviluppa e mantiene questa porta Windows che punta a Win64. Redis.io/download ufficiale
È possibile scegliere di scaricare versioni diverse o l'ultima versione di Redis github.com/MSOpenTech/redis/releases
- Scarica il file .msi o .zip, questo tutorial ti consentirà di scaricare l'ultimo file zip
Redis-x64-3.2.100.zip . - Estrai il file zip nella directory preparata.
- Eseguire redis-server.exe , è possibile eseguire direttamente redis-server.exe facendo clic o eseguendo tramite prompt dei comandi.
- Eseguire redis-cli.exe , dopo aver eseguito correttamente il redis-server. È possibile accedervi e testare i comandi eseguendo redis-cli.exe Te
Il comando PING viene utilizzato per verificare se una connessione è ancora attiva.
È ora possibile iniziare a utilizzare Redis, fare riferimento a ulteriori comandi nelle documentazioni ufficiali