Ricerca…


introduzione

Quindi, se vuoi fare una notifica per le app Web, ti suggerisco di utilizzare il framework Push.js o SoneSignal per l'app Web / mobile.

Push è il modo più veloce per essere subito operativo con le notifiche Javascript. Una nuova aggiunta alle specifiche ufficiali, l'API di notifica consente ai browser moderni come Chrome, Safari, Firefox e IE 9+ di inviare notifiche al desktop di un utente.

Dovrai usare Socket.io e qualche framework di backend, userò Express per questo esempio.

Parametri

Modulo / quadro descrizione
node.js / espresso Semplice framework back-end per l'applicazione Node.js, molto facile da usare ed estremamente potente
Socket.io Socket.IO consente comunicazioni bidirezionali basate su eventi in tempo reale. Funziona su ogni piattaforma, browser o dispositivo, concentrandosi in egual misura su affidabilità e velocità.
Push.js Il framework di notifiche desktop più versatile al mondo
OneSignal Solo un altro modulo di notifiche push per dispositivi Apple
Firebase Firebase è la piattaforma mobile di Google che ti aiuta a sviluppare rapidamente app di alta qualità e a far crescere la tua attività.

Notifica Web

Innanzitutto, devi installare il modulo Push.js.

$ npm install push.js --save

Oppure importalo nella tua app front-end tramite CDN

<script src="./push.min.js"></script> <!-- CDN link -->

Dopo aver finito con quello, dovresti essere bravo ad andare. Ecco come dovrebbe apparire se vuoi fare una semplice notifica:

Push.create('Hello World!')

Presumo che tu sappia come configurare Socket.io con la tua app. Ecco alcuni esempi di codice della mia app di backend con express:

var app = require('express')();
var server = require('http').Server(app);
var io = require('socket.io')(server);

server.listen(80);

app.get('/', function (req, res) {
  res.sendfile(__dirname + '/index.html');
});

io.on('connection', function (socket) {
  
  socket.emit('pushNotification', { success: true, msg: 'hello' });

});

Dopo aver configurato il tuo server, dovresti essere in grado di passare a cose di front-end. Ora tutto ciò che dobbiamo fare è importare Socket.io CDN e aggiungere questo codice al mio file index.html :

<script src="../socket.io.js"></script> <!-- CDN link -->
<script>
  var socket = io.connect('http://localhost');
  socket.on('pushNotification', function (data) {
    console.log(data);
    Push.create("Hello world!", {
        body: data.msg, //this should print "hello"
        icon: '/icon.png',
        timeout: 4000,
        onClick: function () {
            window.focus();
            this.close();
        }
    });
  });
</script>

Ecco fatto, ora dovresti essere in grado di visualizzare la tua notifica, questo funziona anche su qualsiasi dispositivo Android, e se vuoi usare la messaggistica cloud Firebase , puoi usarlo con questo modulo, Ecco il link per quell'esempio scritto da Nick (creatore di Push.js)

Mela

Tieni presente che ciò non funzionerà sui dispositivi Apple (non li ho testati tutti), ma se vuoi fare notifiche push controlla il plug-in OneSignal .



Modified text is an extract of the original Stack Overflow Documentation
Autorizzato sotto CC BY-SA 3.0
Non affiliato con Stack Overflow